Quote:
Originariamente inviato da celsius100
ci metterei allora un i3 10100 tanto di piu nn servirebbe (sarebbe stato meglio un 3400G ma e introvabile)
|
Il venduto e spedito diretto da Amazon ha praticamente lo stesso prezzo dell'i5 10400, escludendo la versione F che però è sprovvista di GPU integrata.
Quote:
|
x la ram si puo risparmiare qualche spicciolo con un kit da 2666MHz (tanto queste cpu ram piu veloci nn le sfruttano)
|
Neanche la GPU integrata le sfrutterebbe?
Quote:
|
sulle 60 euro ci sarebbe il be quiet! Pure Power 11 400W, senza una scheda video dedicata i pc consumano poco e niente
|
Avevo pensato inizialmente al beQuiet! Pure Power 11 400W, ma il Seasonic GX-550 è semi-fanless, cosa che mi sembrava un ottimo plus. Inoltre ha 10 anni di garanzia, di cui magari sarà difficile avvalersene ma è anche un indicatore indiretto di qualità (se non bastasse il marchio).
Quote:
|
ottime ventole ma io a questo punto comprerei un case nuovo pensato appositamente x esser silenzioso, cosi potrebbe anche migliorare nel tipo di connettori, nn credo che abbia delle prese usb recenti, vedi fractal R6 (con questa scelta ventole opzionali nn servirebbero quindi si limano quasi altri 40 euro da dedicare al case nuovo, e il dissipatore si puo comprare piu basico, un freezer 34 ad esempio tanto ce un buon sistema fonoassorbente nel case)
|
Anche limando però non si arriva a coprire la spesa del nuovo case a parità di budget, e le ventole sarebbero un po' un'incognita contro la certezza di silenziosità e durata nel tempo delle Noctua.
Il case attuale (Antec Sonata Solo) seppur datato è anch'esso pensato per diminuire la rumorosità ed è dotato di pannelli antirombo e lamiere piuttosto spesse. Non c'è immediata necessità di avere prese USB3 anteriori, e nel caso si potrebbero anche aggiungere.