Quote:
Originariamente inviato da Utonto_n°1
Invece dovrebbero obbligare a mettere il cavo su tutte le colonnine, questo sarebbe utile, non le targhette del cavolo 
|
Non è così semplice, perché diventi responsabile anche del cavo; esistono anche altre prese lato vettura che non sono CCS/Type2 (la più diffusa è la CHaDeMo)... per le fast sei obbligato perché il cavo è importante e sovente raffreddato ad acqua, ma per le AC, dove questo è magari molto più lungo, rischia di diventare un intralcio, oltre che dovresti averne almeno due diversi per ogni stallo.
Inoltre, se si danneggia un cavo mobile si sgancia e si cambia, se si rovina un cavo fisso in colonnina questa è fuori uso finché non viene riparato.
Quote:
Originariamente inviato da Thoruno
Altro problema per queste persone sarà come non farsi rubare i cavi di ricarica durante la notte. Già adesso a qualcuno e capitato.
|
Disinformazione dilagante avanti tutta

Appena inserito il cavo nella presa CCS2 questo viene bloccato meccanicamente. Solo il proprietario dell'auto lato vettura e colui che ha avviato la ricarica lato colonnina possono sganciarlo.
I casi segnalati sono riferiti solo a casi a temperature estreme in cui i blocchi non hanno funzionato o non venivano attuati dalle vetture per evitare il congelamento del cavo dentro la presa e quindi impossibilità di muovere la vettura anche a carica completa.