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Old 22-03-2021, 08:05   #11
cronos1990
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L'Avatar di cronos1990
 
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Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Continua poi il grande amore di Ubisoft per i bauli, oramai non esiste più loot o nulla che sia una ricompensa per uno scontro.
Cass casse casse casse e ancora casse.
Anche qui devo dissentire. Signori, mi state deludendo parecchio a commenti

Vero, gli scontri non danno loot. Ma quello è piuttosto irrilevante: primo perchè le ricompense per gli scontri generici danno giustamente poca roba (e si tratta essenzialmente della valuta base per il crafting), secondo perchè negli scontri "importanti", che siano legati ad un boss o ad un enigma, la ricompensa sta nel baule correlato a quello scontro. Che il loot per lo scontro lo prendi direttamente dal boss morto o dal forziere che si attiva dopo averlo ucciso, è solo questione di forma.

Inoltre questo è un gioco che chiaramente si ispira a Zelda, per cui avere il loot da diversi tipi di attività è normale e fondamentale. Puoi trovare oggetti dopo un enigma, dopo una gita nel Tartaro, dopo uno scontro, risolvendo quest.

E sempre riguardo al loot, è comunque fatto bene: non hai settordici oggetti che puoi droppare in continuo ogni dove, il gioco presenta tutta una serie di set e oggetti specifici che si trovano in luoghi specifici... che, tanto per capirci, è la stessa identica cosa che avviene su Dark Souls per la maggior parte delle armi. Questo non solo ti porta ulteriormente ad esplorare, ma permette anche di mantenere un certo equilibrio di fondo nel gioco.

Se vogliamo mancano oggetti "generici" che si possono trovare ovunque (che so: una spada comune). Ma questo a mio avviso è un pregio, non certo un difetto. Tra l'altro è interessante il sistema di potenziamento dell'equipaggiamento: le varie tipologie hanno dei bonus fissi (per esempio le spade hanno tutte lo stesso quantitativo di danno inflitto) che possono essere aumentati craftando, ma ogni singolo oggetto possiede capacità specifiche (puoi avere una spada che ti cura se completi una sequenza di combo, e un'altra che infligge danni maggiori se hai piena vita). Oltre a questo esistono set di oggetti che forniscono ulteriori bonus se indossati nella loro completezza.

[ EDIT ]
Il gameplay posso dire che è fatto davvero molto bene. Al momento l'unica critica riguarda l'uso delle pozioni per rigenerare la resistenza, che avrei impedito di usare quando stai nuotando, scalando o volando (in pratica un cheat, perchè rende del tutto inutile il discorso di pianificare bene queste azioni).

La vera pecca del gioco è sul lato tecnico. L'engine ha i suoi impuntamenti, e per quello che si vede a schermo non si comprendono gli FPS che produce. Per dire, faccio più FPS su Horizon Zero Dawn, che però a livello grafico e tecnico in generale è 10 spanne sopra.
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Ultima modifica di cronos1990 : 22-03-2021 alle 08:11.
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