Quote:
Originariamente inviato da sbaffo
non capisco se vuoi che li tratti come data o come testo, mi pare la seconda.
Con MS excel per farlo rimanere testo si deve mettere come primo carattere un apostrofo, esempio: '21/03/2021
dopo provo su LibreOffice se è uguale, forse ce l'ho installato da qualche parte ma non l'ultima versione di sicuro.
|
Vorrei che rimanesse quello che scrivo, dell'apostrofo sì lo so ma non era mai servito prima, ti confermo che è uguale la cosa dell'apostrofo anche su libreoffice.
Mai usato comunque...
E' che prima la data rimaneva 21 ora non so perchè dopo aggiornamento vuole scrivere per forza 2021. Al momento ho ovviato selezionando la cella, click destro, formattazione cella e scegliendo il formato data come xx/xx/xx invece che xx/xx/xxxx, però non ho capito perchè ha iniziato a far così. Tra l'altro se copio e incollo una cella con la data inserita mesi fa e provo anche ad editarla la data rimane come era ma se la scrivo in una cella nuova vuole mettermi l'anno esteso.
Ah e altra cosa che prima non faceva, ora mi mostra nella cella ### invece che la data perchè la lunghezza della cella era giusta per il 21 mentre con 2021 andrebbe oltre la linea di fine cella e quindi mi mette solo ###. Prima non lo faceva e semplicemente si troncava il contenuto. Si può togliere questa abbreviazione?