View Single Post
Old 20-03-2021, 20:03   #1
Marchinho10
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Acquisto Macbook Air m1

Ciao a tutti!

Dopo aver preso il mio primo prodotto Apple(Ipad 2020 con il quale mi trovo alla grande) sono stato definitivamente conquistato dalla mela morsicata

Sto valutando l'acquisto del mio primo Macbook, quindi sinceramente non saprei nemmeno cosa aspettarmi(anche su Ipad avevo mille dubbi spazzati via dopo mezz'ora di utilizzo!)

Attualmente ho un Pc Windows(marca HP) che sinceramente è piuttosto scarso(pagato 350€ nuovo, quindi non posso certo pretendere chissà cosa), il fatto è che un paio di anni fa mi ha dato problemi e ho dovuto reinstallare da zero windows e comunque nell'uso quotidiano è piuttosto lento, solo per accendersi ci vogliono sempre 3/4 minuti, l'apertura delle app è lenta ecc..

L'utilizzo che farei del Macbook è prevalentemente professionale, quindi email, pdf, stesura di documenti, scaricare sul macbook alcune foto fatte con la fotocamera digitale, montare qualche video a livello piuttosto basico, videochiamate, navigazione web ecc..

Sarei orientato quindi sul modello AIR M1, che vedendo le recensioni mi sembra ottimo

Francamente sono spaventato dal prezzo, spendere 1200€ per un computer ne vale la pena? Ovviamente non è una domanda provocatoria, ma arrivando da un pc di 350€ ho paura di buttare via tutti quei soldi..

Inoltre leggevo che ci sono ancora alcuni problemi con alcune app, secondo voi può valere la pena aspettare magari uno o due anni in modo tale che questi problemi si sistemino? Io comunque il mio HP lo uso ancora, anche se da quando ho l'Ipad uso quest'ultimo per il 90% delle attività che svolgo, quindi non è che sono senza pc. Però il passaggio al macbook vorrei farlo perchè ne parlano tutti così bene

Una curiosità, il Macbook air di solito esce ogni anno con un modello nuovo? In questo caso quindi quest'anno uscirà quello nuovo? Oppure esce solo ogni tot anni?

Insomma, mi affido ai vostri consigli e opinioni! Grazie

Ultima modifica di Marchinho10 : 20-03-2021 alle 20:28.
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso