View Single Post
Old 20-03-2021, 19:35   #2054
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
@ benito

non sono sicuro di aver capito bene, ma mi sembra che vuoi una cosa simile ai grafici a "linee con indicatori", c'è in excel tra i tipi di grafici.
Ma gli indicatori li vuoi solo per alcune linee: guarda i link ai video che mi ha suggerito raffaele53 qui sopra: una volta fatto un grafico con più serie si può cliccare su una serie e cambiare il tipo di grafico solo per quella serie (linea o colonna nel mio caso, ma è uguale). La seconda asse delle Y puoi farne a meno, oppure usarla mettendoci gli stessi valori della prima (o altri) e poi nasconderla.

Per i punti evidenziati, se non li vuoi tutti ma solo alcuni, in genere cliccando una volta sul punto te li seleziona tutti, cliccando due volte o più si riesce a selezionarne uno solo alla volta e modificarlo/formattarlo a piacimento. Almeno coi grafici a bolle io ci riuscivo.
Edit: ci sono riuscito anche sul singolo punto della linea con indicatori, dopo averlo selezionato singolarmente >tasto destro >formato coordinata >sotto opzioni serie il simbolino di sinistra tra i tre (il secchio di vernice) >pennarello e ci sei.

Buona fortuna.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 20-03-2021 alle 19:46.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso