View Single Post
Old 20-03-2021, 15:32   #15
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da sdomenico588 Guarda i messaggi
I top di gamma regalano un'altra esperienza d'uso.
Ci si può illudere quando si vuole che un medio gamma faccia le stesse cose ma non nello stesso modo certamente poi... qual'è il problema compratevi un medio di gamma e vivere felici, io preferisco i top.
L'esperienza d'uso è data essenzialmente solo da due fattori: L'interfaccia e la velocità nel fare le operazioni più comuni.

Io ho un One Plus 5 di 4 anni fa, con Snapdragon 835. L'esperienza d'uso è ancora eccellente. La batteria ancora mi permette di fare la giornata (appena preso durava quasi 2 giorni) in ogni caso con la carica rapida in 20 minuti carico il 50%. Qualsiasi attività io faccia, è sempre istantaneo, non ci sono mai attimi di attesa tra un touch e l'altro. Le foto che fa sono discrete per quello che servono a me e anche stampandole in formato 10x15 non sembrano neanche provenire da uno smartphone.
Come detto il telefono ha 4 anni e un qualsiasi alternativa nuova da 300€ oggi ha sicuramente prestazioni "teoriche" migliori di questo, ma rimangono solo sulla carta perché non sono percettibili visto che già con questo telefono di 4 anni fa l'interfaccia è più rapida del mio dito, anche con 20 app aperte insieme. A cosa ancora più potenza? Ai videogiochi? Considero le consolle troppo limitate figuriamoci un cellulare. Il videogioco per me esiste solo su PC Desktop e non per questioni di potenza.

Se puoi vuoi a tutti i costi prenderti un top di gamma ci sono altri marchi che li vendono a 700€ o anche meno
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1