Gioco che ha un potenziale enorme, rovinato purtroppo da scelte di sviluppo orrende e da buona parte della community che potrei definire "tossica", in quanto segue il gioco come una religione non accettando nessun criticismo che permetterebbe al gioco di migliorare.
La politica di vendita dei contenuti inoltre mi è sempre sembrata una presa in giro, in quanto si vendono contenuti che diventano indispensabili per poter continuare a giocare (di recente hanno pure eliminato buona parte del gioco, quindi comprare dlc e season pass è ancora più indispensabile) a prezzi quasi da AAA, ma che all'atto pratico offrono veramente poco, se non il minimo indispensabile per poter continuare a giocare.
Io ho mollato il gioco dopo i giochi dei guardiani, dove veramente proporre una cosa del genere è da fuori di testa... nella pratica trasformano il videogiocare in un lavoro... e purtroppo con le attività stagionali è quasi sempre cosi... tutto ha scadenze o è un evento a tempo, praticamente arrivi ad un punto che ti ritrovi a fare meccanicamente le stesse cose di sempre, perchè che sia aumentare il livello potere o che sia fare altro, nella sostanza cambia poco o nulla, e bene o male il tutto si traduce nella solita modalità orda con piccole ed insignificanti variazioni. Nella sostanza è un eterno loop in cui:
- compri il dlc/season pass
- livelli il potere nei soliti modi
- fai le solite nuove attività nella forma di modalità orda con poche variazioni
- consumi tutto quello che c'è da fare come se fosse un lavoro
- rimani senza nulla da fare
- aspetti che esce un nuovo contenuto o il nuovo evento a tempo
- rimani di nuovo senza nulla da fare
- aspetti che arrivi la nuova stagione
- ricominci il loop.
Nei buchi in cui non c'è nulla da fare di solito si gioca al pvp ma il pvp è sempre stato orrendo ed ora con la stasi è anche peggio e non potrà mai essere decente in quanto Bungie, appoggiata dalla community, si ostina a rendere tutto l'equipaggiamento universale per il pvp ed il pve, portando ad una serie di nerf, buff e presunti bilanciamenti che spostano solo il meta, ma non bilanciano un bel niente.
Comunque non sto dicendo che è tutto da buttare, a me certe attività di gioco come il serraglio, le forge, il protocollo di intensificazione ed adirittura la meridiana che era un serraglio a metà (tutte modalità orda, ma vabbè) piacevano, ma Bungie le ha letteralmente cancellate dal gioco. Piaceva anche il tanto criticato Azzardo, ma Bungie l'ha pesantemente ridimensionato.
|