View Single Post
Old 10-03-2021, 12:37   #35452
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
diciamo che il 3400G è un ripiego trovato inextremis ...avrei preferito aver già disponibile roba come il 5740G ma pare manchi ancora un po' (ma che processore è il 3750G ??)
Ops, è il 4750G

Quote:
Abolirò fino ad allora il dissi liquido quindi.
Più volte mi è salita la scimmia del liquido e più volte me la son fatta passare pensando alla maggiore rumorosità, ai potenziali leak che possono esserci, al fatto che col tempo si possono incrostare le lamine dove avviene lo scambio di calore nel waterblock (con relativa perdita di performance), al fatto che mi si può rompere la pompa senza che me ne accorga etc etc.

Io nel mio ncase ho un Noctua C14 con 2 notua P14 downvoltate e non ho problemi di raffreddamento. Nel NR200P, se ricordo bene, puoi addirittura montare un noctua U12 con 2 ventole A12 che sono spettacolari in quanto a performance e silenziosità

Quote:
Tornando in topic: l N200R è in effetti pure troppo per la mia configurazione, preferirei pure io qualcosa un filo più piccolo come litri viste le premesse.

Come dicevo però il mio pc si spegne praticamente solo quando tolgono corrente per lavori e il gruppo di continuità non garantisce abbastanza autonomia quindi per me è importante un discreto flusso d aria, temperature insomma che non siano alzate per colpa di un eccessiva compressione del case...

se hai qualche modello (magari reperibile su amazon o bpm pow) da consigliarmi che sia un filo più piccolo sono tutto orecchi
Se vuoi fare upgrade al 5740G in futuro, ti direi di non prendere un case troppo compatto se vuoi spremere per bene la cpu e, allo stesso tempo, avere un pc silenzioso.
Il mio ncase è + compatto del CM, è fatto un alu etc etc ma, imho, non vale la pena oggi spendere 200€ se trovi a metà prezzo un NR200P.

I case nuovi di lianli sono molto promettenti, ma chissà quando saranno disponibili .

PS: non è una questione di "compressione" del case, ma di come è ingegnerizzato il case e come predisponi i flussi d'aria.

EDIT: altri case molto belli e che ti permettono addirittura di andare fanless se sei abbastanza pazzo, sono gli Streacom. Si trovano anche sul mercato, ma costano una fucilata.

Ultima modifica di WarSide : 10-03-2021 alle 12:40.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso