View Single Post
Old 09-03-2021, 08:43   #4
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Il punto č che non serve una vera sportiva... queste le distruggi anche con un normalissimo 150cv e senza fare chissą che partenze sportive.

Le pilot sport 3 che ho usato erano perfette come tenuta ma facendo una strada collinare praticamente erano costantemente sovra-temperatura e praticamente si squagliano e io avevo un banale 175cv... niente di particolarmente aggressivo. (Giulietta TB 1.4)

Paradossalmente invece soffrono il freddo quindi nei primissimi Km specie a primavera o autunno rischi che siano sotto-performanti.

Alla fine sono pneumatici che hanno una finestra veramente performante solo per chi si compra sportive ma le guida come utilitarie. Della serie hai 200cv ma guidi come se ne avessi 120 oppure spingi ma per tratti relativamente brevi o particolarmente rettilinei dove l'aumento di temperatura del pneumatico č piuttosto contenuto.

Morale della favola secondo me sono tanto marketing e poca sostanza infatti dopo un paio di treni di gomme li ho definitivamente lasciati perdere... d'estate specialmente di fatto si disintegravano. Eri incollato a terra eh... perņ se devo cambiare un treno a stagione prima devo trovare una ricca milionaria che mi sposa.
Darkon č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1