View Single Post
Old 07-03-2021, 09:06   #3
melu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
dato che ne ho uno identico provo a risponderti per ordine

il disco è 512e/4k real direi che può andar bene 512 byte (non k), nulla ti vieta però di andare di 4k se preferisci (link)

io però ho formattato proprio a 512K, a che tipo di controindicazioni vado incontro?

si può calcolare quanto spazio ho sprecato?

mi ero basato su un articolo letto qualche anno fa che diceva che se il disco non è di sistema e contiene solo files di grandi dimensioni, si può scegliere di formattarlo con cluster più grandi (ma quanto grandi?)

Quote:
e sì, la testina è un autentico trattore, degno dei peggiori maxtor di altri tempi
anche la fase di avvio rotazione e di spegnimento del motore non scherza

Quote:
aggiungiamo che NON gode della garanzia dei 5 anni (mea culpa che non ho visto bene prima dell'acquisto) e che Toshiba Italia risponde in modo veramente sgradevole quando li si contatta.....
anche il tuo è di quelli bulk(per assemblatori) con etichetta tutta bianca che riporta il codice modello (MG07ACA14TE) ma non il relativo nome commerciale (non riporta "Enterprise Capacity") ?

sul sito del venditore(tedesco) ho intravisto qualcosa circa il fatto che la garanzia "poteva" essere diversa da quella dei dischi retail(senza specificare ulteriormente quali siano i termini per i dischi bulk).

ma quindi la garanzia chi la fornisce e per quanto tempo?

Quote:
io non sono affatto soddisfatto, tanto che sto tenendo d'occhio un exos di seagate in previsione di sostituire il toshiba
perchè non ti soddisfa?
per la rumorosità o per altro?

considerando il mio uso saltuario e solo in scrittura/lettura sequenziale di grossi files, direi che della rumorosità in quei momenti mi frega poco, l'importante è che il disco sia affidabile(i miei Seagate 8TB modello ST8000DM002 NON lo sono stati )

inoltre, visto il mio braccino corto, a 247 euro per 14TB, mi accontento...

grazie per le risposte
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso