Quote:
Originariamente inviato da 386DX40
Mi suona un po' difficile credere pero' che la mascherina FFP2 o FFP3 (queste mascherina intere imho sono "filtro" non quelle con la valvola di uscita che allora si puo' ipotizzare siano peggio) non riesca ipoteticamente ad assorbire in uscita il droplet di saliva quanto quella chirurgica. Che poi alla FFP2 mi capita a me stesso di aggiungere quella chirugica, vero, ma come ulteriore sicurezza. Di per se mi sembra per quel che vale la mia opinione (ripeto zero) che la FFP2 finche' "nuova" e certificata abbia una buona tenuta assorbente in uscita sebbene io non ho problemi a mettere entrambe la filtrante e la chirugica e tanto meglio imho.
|
Sì concordo...ma non mi stupirebbe che appunto tanti tarocchi venduti online e spacciati per tali(con tanto di certificazioni fasulle) siano qualitativamente peggio delle chirurgiche di buona qualità a 3-4 strati
Di sicuro un database di facile consultazione è utile perchè spesso non è affatto facile distinguere tra buoni prodotti e tarocchi che di FFP2 hanno ben poco oltre al nome. Con il rischio di prendere roba di scarsa qualità spendendo anche non poco...
Personalmente uso delle chirurgiche o delle mascherine lavabili in TNT nelle situazioni di contatto occasionale ma quando vado tipo al supermercato o simili, uso le FFP2 certificate, che comunque nella stagione calda potrebbero essere un pò più "pesanti" da portare rispetto alle chirurgiche.
Le FFP3 sarebbero il top, certo...ma hanno costi molto alti e direi siano idonee in primis nei luoghi in cui ci sia un contatto forzato e prolungato con ambienti a rischio(ospedali) o persone fragili(RSA).