View Single Post
Old 05-03-2021, 15:48   #11
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Mi suona un po' difficile credere pero' che la mascherina FFP2 o FFP3 (queste mascherina intere imho sono "filtro" non quelle con la valvola di uscita che allora si puo' ipotizzare siano peggio) non riesca ipoteticamente ad assorbire in uscita il droplet di saliva quanto quella chirurgica. Che poi alla FFP2 mi capita a me stesso di aggiungere quella chirugica, vero, ma come ulteriore sicurezza. Di per se mi sembra per quel che vale la mia opinione (ripeto zero) che la FFP2 finche' "nuova" e certificata abbia una buona tenuta assorbente in uscita sebbene io non ho problemi a mettere entrambe la filtrante e la chirugica e tanto meglio imho.
Sì concordo...ma non mi stupirebbe che appunto tanti tarocchi venduti online e spacciati per tali(con tanto di certificazioni fasulle) siano qualitativamente peggio delle chirurgiche di buona qualità a 3-4 strati

Di sicuro un database di facile consultazione è utile perchè spesso non è affatto facile distinguere tra buoni prodotti e tarocchi che di FFP2 hanno ben poco oltre al nome. Con il rischio di prendere roba di scarsa qualità spendendo anche non poco...

Personalmente uso delle chirurgiche o delle mascherine lavabili in TNT nelle situazioni di contatto occasionale ma quando vado tipo al supermercato o simili, uso le FFP2 certificate, che comunque nella stagione calda potrebbero essere un pò più "pesanti" da portare rispetto alle chirurgiche.

Le FFP3 sarebbero il top, certo...ma hanno costi molto alti e direi siano idonee in primis nei luoghi in cui ci sia un contatto forzato e prolungato con ambienti a rischio(ospedali) o persone fragili(RSA).
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 05-03-2021 alle 15:50.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1