View Single Post
Old 03-03-2021, 16:18   #12
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Urca.. interessante! Grazie per la spiegazione tecnica!

Ma a questo punto viene da chiedersi per quale motivo allora le costose periferiche da gaming non le fanno PS2.
Sinceramente non so perché non le facciano PS/2 ma azzardando un'ipotesi direi che quelli che usano/vogliono il supporto PS/2 sia solo una minoranza rumorosa

Quote:
Originariamente inviato da Mantis-89 Guarda i messaggi
E invece i tempi di reazione umani..?
a quanto so sono comunque comparabili, alla fine il motivo per cui il gaming si sta spostando su refresh rate più alti è proprio per accorciare il tempo che passa tra quando il giocatore agisce a quando vede il risultato della propria azione sullo schermo, quindi ha senso agire su entrambe le parti della catena (sia l'acquisizione degli input che la presentazione del frame), e dato che ormai giocare a 144 e passa Hz è realtà, i 125 Hz dell'USB iniziano a diventare un collo di bottiglia più oggettivo: renderizzare e mostrare un frame in 7 ms ha meno senso se stai comunque usando gli stessi dati del frame precedente (almeno per quanto riguarda l'utente, il resto del mondo viene aggiornato comunque)

Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Ok, ma già nel X58/ICH10R il supporto non c'era e DFI era ricorsa ad un chip, non mi ricordo di chi, e non sempre funzionava bene.
Visti gli anni passati (ormai 13) suppongo che Intel sia così, e che AMD l'abbia seguita, per cui mi chiedo anch'io se ha senso, o meglio, hanno migliorato le prestazioni o sono ancora scarsamente affidabili?
ho un vuoto di memoria, X58 era il chipset per Bloomsfield, quello del LGA1366, giusto? Io in quel periodo avevo una P6T con quel chipset e mi pare avesse le porte PS/2
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1