Discussione: Litfiba
View Single Post
Old 01-03-2021, 10:21   #5
freeagle
Senior Member

L'Avatar di freeagle

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Tra gli album citati già in precedenza, notoriamente considerati i migliori della band, ricordo "Sogno Ribelle" che è una raccolta con brani famosi prodotti fino a quel momento remixati o in una nuova versione, e "Colpo di Coda", un live che tra gli altri contiene un inedito da studio che è il mio brano preferito (A denti stretti).
Giusto, "Sogno Ribelle" divide un po' i fans della prima ora ma per me (che preferisco di gran lunga la fase rock dei primi anni '90) contiene delle versioni da urlo dei brani più vecchi: "Tex" e "Bambino" in particolare, le preferisco nettamente alle versioni originali.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
A conferma di quest'ultima notazione, faccio notare a freeagle che Terremoto, se non erro, è il primo album da studio con il nuovo batterista, che ovviamente doveva ancora "prendere le misure". D'altro canto quell'album contiene alcuni brani che adoro.
Certo, il buon Franco Caforio! Sono batterista (amatoriale) anch'io e per esempio l'intro di "Maudit" mi manda in bestia perché è semplice ma non mi riesce di replicarlo, mannaggia a me!
Ciò detto, al di là della prestazione di Franco che è di tutto rispetto, confermo la mia impressione: il suono della batteria su "Terremoto" è orrido! Sembra di plastica...
CPU: AMD Ryzen 9 7900 | MB: AsRock B850M Pro RS | RAM: 64Gb Corsair DDR5 6000 CL30 | GPU: Powercolor RX6600 8Gb | NVMe: Crucial T500 512Gb + Kingston Fury Renegade 512Gb + WD SN850X 2Tb | PSU: BeQuiet! PurePower 12M 750W | Case: Sharkoon V1000 RGB | Display: AOC I2490PXQU 24" | OS: Mint 22.1 + Win11
TRATTATIVE OK: Alexanderdavice, bow, elpocholoco, ercagno, fatantony, fpe, Gangerik, hanamichi1987, heavydog70, M1chel, rob_roy, Velvet.
freeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso