Quote:
Originariamente inviato da cronos1990
Tra gli album citati già in precedenza, notoriamente considerati i migliori della band, ricordo "Sogno Ribelle" che è una raccolta con brani famosi prodotti fino a quel momento remixati o in una nuova versione, e "Colpo di Coda", un live che tra gli altri contiene un inedito da studio che è il mio brano preferito (A denti stretti).
|
Giusto, "Sogno Ribelle" divide un po' i fans della prima ora ma per me (che preferisco di gran lunga la fase rock dei primi anni '90) contiene delle versioni da urlo dei brani più vecchi: "Tex" e "Bambino" in particolare, le preferisco nettamente alle versioni originali.
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990
A conferma di quest'ultima notazione, faccio notare a freeagle che Terremoto, se non erro, è il primo album da studio con il nuovo batterista, che ovviamente doveva ancora "prendere le misure". D'altro canto quell'album contiene alcuni brani che adoro.
|
Certo, il buon Franco Caforio! Sono batterista (amatoriale) anch'io e per esempio l'intro di "Maudit" mi manda in bestia perché è semplice ma non mi riesce di replicarlo, mannaggia a me! 
Ciò detto, al di là della prestazione di Franco che è di tutto rispetto, confermo la mia impressione: il suono della batteria su "Terremoto" è orrido! Sembra di plastica...
CPU: AMD Ryzen 9 7900 | MB: AsRock B850M Pro RS | RAM: 64Gb Corsair DDR5 6000 CL30 | GPU: Powercolor RX6600 8Gb | NVMe: Crucial T500 512Gb + Kingston Fury Renegade 512Gb + WD SN850X 2Tb | PSU: BeQuiet! PurePower 12M 750W | Case: Sharkoon V1000 RGB | Display: AOC I2490PXQU 24" | OS: Mint 22.1 + Win11
TRATTATIVE OK: Alexanderdavice, bow, elpocholoco, ercagno, fatantony, fpe, Gangerik, hanamichi1987, heavydog70, M1chel, rob_roy, Velvet.
|