Consiglio acquisto HD USB 2,5'' da 4 Tb
Ciao. I dati importanti li tengo sempre su un HD esterno, di cui ogni mese faccio il backup su altri due HD identici (in modo molto artigianale: formattazione veloce e riversaggio di notte di tutto quanto).
I 2 Tb non sono più sufficienti e ho quindi pensato di comprare tre HD da 4 Tb (anche perché vedo che quelli da 3 Tb costano la stessa cifra!).
Sono cosciente che almeno una volta nella vita un HD si romperà senza preavviso, come tutti sappiamo, e quindi no, non ci spero che non accada. So solo che almeno perderò solo i dati non più vecchi di un mese. Questo non significa che io voglia acquistare HD pessimi, e quindi ho letto su Amazon un po' di recensioni di quelli nella fascia di prezzo bassa, dato che il budget che voglio spendere è fra gli 80 e i 100 euro.
Stando a uno sguardo generale delle recensioni a una prima occhiata mi pare di poter individuare chiaramente quali HD acquistare. Poi per curiosità leggo le recensioni negative che, pur essendo minoritarie, dicono cose orribili. Tipo "dopo 8 mesi mi sono accorto che l'HD scotta dopo alcune ore di uso" (e io lo userei una volta al mese per molte ore, dovendo riversare i dati). Oppure "ne ho comprati due, uno si è rotto subito e pensavo fosse un caso, ma poi ho usato l'altro e si è rotto subito anche lui".
Insomma non riesco a trovarne uno che mi tranquillizzi. Probabilmente quelli che ho adesso (con cui è andato sempre tutto bene) li comprai anni fa senza fare troppo caso alle recensioni.
Detto questo, premesso che voglio degli HD USB da 2,5'' economici ma che non siano spazzatura, e premesso che non voglio assemblare dischi "nudi" con box comprati separatamente, mi consigliate qualcosa oppure l'uno vale l'altro?
|