Quote:
Originariamente inviato da jaco_rota
Ho verificato che la versione del BIOS sia come da te indicata la 219, la più recente. Entrando nel menu ho dato l’invio alla voce ‘load optimized defaults’ e riavviato il tutto. Una volta entrato normalmente in Windows, ho provato a premere i tasti funzione e quei 4 più in alto come precedentemente indicato, ma il problema è rimasto. Non funzionano.
Magari non ho resettato correttamente il BIOS?
|
Quote:
Originariamente inviato da jaco_rota
Allegato 96091
Inoltre risulta questo problema, che riscontro in MyASUS, quando provo ad installare l’aggiornamento che lui stesso mi consiglia per la keyboard.
Esce la barra di upload ma non carica nulla, fino all’uscita del messaggio di errore
|
Prova rapida rapida, fai il boot con un chiavetta USB contenente una distribuzione in funzionamento "live" di linux, esempio Mint o Ubuntu, oppure una chiavetta con una versione live di Windows, e guardare se in quel contesto i tasti funzionano.
Se non funzionano neanche lì, moto probabilmente è l'hardware ad essere rotto, portare in assistenza per avvalersi della garanzia.
Riguardo all'aggiornamento, l'immagine è troppo piccola e non si capisce, ad ogni modo sul sito di Asus c'è un hotfix che riguarda la tastiera, puoi scaricarlo ed installarlo manualmente tu, vedi se così funziona. Non ci credo ma ci spero
Versione V2.3.0
2020/03/25 6.71 MBytes
ROG Keyboard Firmware Update tool V2.3.0
This app updates your keyboard's firmware.
The keyboard function is disabled for about one minute during the update process. Please keep your computer plugged to a power source and do not turn it off until the update process is completed.
https://rog.asus.com/it/laptops/rog-...pdesk_download