View Single Post
Old 25-02-2021, 13:56   #15
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
La Tesla Model 3 è stata nel 2020 l'auto elettrica più venduta nel mondo.
Da sola ha venduto quanto le successive 7 in classifica, messe insieme.
certo, ma in italia quante ne hanno vendute? bisognerebbe confrontare il potere d'acquisto nazionale con la % di tesla acquistate per capire dove siano andati questi milioni di veicoli venduti

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Se tu non li hai non significa che altri non possano permettersela.

Per quanto riguarda il prodotto in oggetto non so se ci sono in commercio soluzioni equivalenti o migliori, resta il fatto che rispetto a mettere degli orripilanti pannelli appiccicati sulle tegole esistenti o peggio ancora nel giardino questa soluzione é migliore e se fossi un sindaco la preferirei per salvaguardare il decore urbano.

P.S.

Anche io ho studiato ingegneria e per guadagnare bene sono dovuto andare all'estero, quindi ti consiglio vivamente di guardare oltre i confini nazionali.
Condivido tutto. Che io non abbia i soldi per permettermi queste amenicoli è vero, come è vero che ci siano un sacco di persone che possano permetterseli per loro, i figli ed i nipoti.
E' altresì vero che per noi ingegneri un buon stipendio in italia è dura farselo dare (e di aziende ne ho girate ma quando si parte da 900 euro da neolaureato, arrivare a stipendi over 5k è dura!)

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Notturnia aspetta pero'......dire che il green o l'ecologia e' roba da ricchi mi sembra esagerato.

Io ho comprato ora una Model 3 MY2021 nuova, me la consegnano a Marzo....e ti garantisco che sono si' benestante, ma non sono affatto ricco questo posso garantirtelo.

Fra ecoincentivi e la rottamazione di una Micra diesel di 18 anni fa di proprieta' di mio padre, ho pagato la Model 3 poco piu di 38k (e' una standard range plus).

Certo, non costa come una utilitaria da 15 o 20k......ma per come la penso io, le auto da ricchi hanno costi ben piu' alti di 38k. Poi, se mi dici che non tutti possono permettersi di spendere 38k per un'auto perche' hanno gia' x spese a carico.....famiglie....etc etc....allora ti do ragione.

Ma io che non ho famiglia e ho uno stipendio buono si' ma non di certo stellare ho avuto la possibilita' di comprarla, oltretutto sono appassionato di auto e si sa che per mantenere le proprie passioni si e' disposti anche a spenderci su'.
il discorso è articolato e posso dirti che da appassionato di auto anche io vorrei cambiare la mia anche perchè è un diesel euro 4 che ormai me lo chiuderanno nello scantinato... però ripeto cacciare sull'osso 40k non è da tutti! farsi la finanziaria e andarci a smenare 10k in più alla fine non è intelligente (per me, sia chiaro) quindi di auto nuove ne prenderò ben poche.
Anche io sono benestante ma non navigo nel lusso che le indagini di mercato sbandierano come fosse la norma.
p.s. = la famiglia incide parecchio
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1