View Single Post
Old 23-02-2021, 06:15   #11890
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27670
Ovviamente siamo dei pazzi, mi pare lapalissiano

Non vedo grossi vantaggi nelle colonne con questo boss, anzi sono quasi un impedimento. Comunque si teleporta, tanto vale stargli di fronte che almeno vedi quando lo fa.
Il problema di fondo quando si teleporta non è lo spostamento in se, quanto il fatto che alcune volte perde il target (per cui lo perdi proprio di vista) e che nel breve lasso di tempo che intercorre tra il teleport e l'attacco devi capire quale sta cercando di fare, tempo che risulta troppo limitato perchè appunto devi recuperare la visione sul boss. Essendo piuttosto complicato, soprattutto in fase due quando lancia quelle dannate stelle magiche teleguidate, di base "limito" il problema muovendomi verso sinistra mentre schivo, almeno nella fase iniziale della sequenza di colpi. Cosa che si può notare dal video.Questo perchè risulta più facile schivare in quel caso, e hai una minima chance di evitare un colpo solo col movimento... dipende ovviamente dalla mano con cui impugna l'arma e come la usa.

Il problema per me è tutto li, perchè i suoi attacchi in realtà si schivano tutti facilmente. Tutte le sue spadate sono con un timing regolare e abbastanza rapido che si adatta al mio stile, tranne quando fa il colpo a "spazzata" che è un poco più lento nel caricamento.
L'uso dei due archi segue ovviamente il discorso del danno: Cavalcadraghi quando devo colpire quello grosso, Composito per la raffica quando dovevo colpire quello piccolo. La cosa importante era fare attenzione prima di dare l'ultimo "colpo" cui seguiva la raffica: avere quanta più Energia possibile e fare attenzione che prima della fase di resurrezione non lanciasse i proiettili teleguidati, perchè quelli rimangono e a quel punto ho scegli di evitarli perdendo danno, o scientemente di farti colpire.

Poi i problemi di fondo erano due: ogni volta che mi sfiorano subisco una fracca di danni, e la lunghezza dello scontro.
Poi ora per non farmi mancare nulla in quanto a resistenza da "carta velina" ho trovato e indossato l'abito della piromante... perchè l'occhio vuole la sua parte

[ EDIT ]
Dimenticavo le Estus. Le finestre di utilizzo da questo boss sono semplici, le pause tra una serie di attacchi e l'altra sono evidenti e lunghe, per cui basta aspettarle. D'altro canto non puoi permetterti di berle quando sei nel mezzo di tali attacchi, non fai in tempo. Per cui se sei a pochissima vita durante le sue sequenze non puoi permetterti MAI di berla, indi per cui devi evitare di subire colpi forzatamente (per dire: non arrivi alla situazione in cui bevi e subisci la cricca come in altre situazioni durante il gioco per cui ti salvi, la cricca arriva prima).
Durante lo scontro se non ricordo male mi ritrovo in questa situazione 2 volte.
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Edit: ah, comunque c'è sempre il cheese:
https://youtu.be/z9-I7GnQJbY
Una volta mi è capitato di "attivarlo"; basta stare nel giusto punto per poterlo attivare.

Ovviamente non mi sono permesso di usarlo, sarebbe stato disonorevole
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 23-02-2021 alle 08:45.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso