View Single Post
Old 22-02-2021, 15:55   #1460
Thron
Member

L'Avatar di Thron

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Quel Little dot mk III non è un dac bensì un ampli, del resto è un valvolare.
Le interferenze potrebbero dipendere dal cavo con cui colleghi la xonar all'ampli (immagino un jack-rca) dato che senti le interferenze del PC.
Hai forse delle prese Powerline in casa o simili? Sono quelle prese che trasmettono sulla rete elettrica il segnale internet.
Grazie della risposta.
No, non ho powerline. Alle prese a muro, è un quadro con otto prese, ho collegato solo la presa del APC, la lampada da scrivania e quella del ampli. Questi sono i cavi rca che ho collegato, sin da quando comprai l'ampli 4 anni fa, sostituendo i suoi originali. Ora ho messo i suoi, erano ancora nella busta sigillata , ma non cambia un piffero. Ho prese rumorose e altro no.
Per scrupolo ho anche comprato delle valvole nuove, fatte arrivare dal UK, ma ovviamente non sono loro il problema. Ho rimesso le vecchie, non c'è paragone. Quelle nuove sono troppo acerbe anche se le danno come già rodate.
Mentre scrivevo mi è venuto in mente che avevo aggiunto un micro onde all'impianto elettrico che prima non c'era. L'ho staccato e rifatto tutte le prove del caso, ma non centra nulla. Il problema rimane.
Thron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso