Discussione: Oculus Rift
View Single Post
Old 22-02-2021, 07:34   #10218
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Sono riuscito a provare Stormland, visto la mia scheda video ho messo tutto su ultra ma dal pannello di monitoraggio di VRD vedo che non riesce a tenere i 90 fps stabili.
La cosa che mi infastidisce è il solito stutter che permane nella mia configurazione. Più che stutter è una sorta di piccolo freeze che succede ogni tot minuti, ne avevo già parlato in passato.

Ho provato diversi settings di VRD e non penso che il limite sia dovuto al mio PC ne alla banda visto che ho 1200 Mbps puliti puliti.
Ancora non sono riuscito a risolverlo.

A parte questo inoltre avevo problemi di tracking enormi, mi si impallavano i controller ogni poco. Probabilmente perché stavo provando davanti a un finestrone con la luce del sole sparata sopra. Poi sono rientrato in studio e ho provato nell'area stazionaria e i controller parevano funzionare bene, li ho provati un pochino facendo un po' di movimenti e si è freezato tutto, ho dovuto spegnere, ero semplicemente nel menu home. Ora è in carica.

Ovviamente è aggiornato tutto all'ultimo update disponibile.

Provato anche l'hand tracking e devo dire che se lo implementano un po' meglio è una figata, comodo per l'uso multimediale, meno per il gaming secondo me.
io risolto un pò di problemi con vd disabilitanto il contatore fps dal pannello di controllo geforceexperience.
Ma normalmente è disattivato, buttaci un'occhiata.