View Single Post
Old 21-02-2021, 17:45   #6978
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da Optik Guarda i messaggi
Un saluto a tutti, se ancora leggete qui.
Provo a chiedere aiuto qui, anche se non ricordo se l'ho già fatto in passato.

Ho due favolosi Pioneer, un DVR433-HS del gennaio 2006 e un DVR560-HX del giugno 2009, e tutti e due lavorano ancora tutti i giorni indefessamente. Addirittura il 433 con 4 registrazioni al giorno per 365/366 gg/anno.

Comincio ad essere molto in ansia per gli HD, e vorrei cambiarli. Ho chiesto ad un Tecnico di una Assistenza Ufficiale Pioneer della mia città, ma ha detto che non sapeva, che mi avrebbe richiamato, ma non l'ho più sentito.

Cambiarli io non mi spaventerebbe (mi sono assemblato il Tower del PC che uso e ne ho già cambiati molti anche con SSD), ma non so se il software sia su di loro o su qualche ROM separata (non li ho mai aperti, perché solo l'idea di scollegare tutti i cavi dietro il mobile mi dà l'orticaria). Ho anche un Emtec-S850H, ed a lui ho montato io un HD avendolo trovato a suo tempo solo senza.

Quindi il mio problema è tutto riassunto nel Titolo.
Spero qualcuno mi legga anche dopo tutto questo tempo, e concordo con voi: è stato (ed è, nel mio caso) il migliore in assoluto! (ne ho avuti di altre tre Case). E se non si rompono gli collegherò in futuro un decoder DVB-T2 come già feci per il 433 :-))

Ancora un saluto a tutti e grazie.
Optik
Sul problema specifico non so aiutarti: ho avuto per qualche anno uno di questi 2 modelli per poi rivenderlo perfettamente funzionante ma non l’ho mai aperto. Magari altri ne sanno di più.

Ti dico però come mi muoverei io se fossi al tuo posto: la prima cosa che si rompe in questi recorder di solito è il masterizzatore, la rottura dell’hard-disk è più rara (ma non impossibile), per cui io affronterei il problema se e quando si porrà, cioè quando avrai un guasto.

Nel frattempo però E' DI VITALE IMPORTANZA non tenere troppo a lungo le registrazioni dentro l’hard-disk ma masterizzarle il prima possibile in modo da metterle al sicuro da guasti improvvisi di uno dei due drive.
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso