View Single Post
Old 21-02-2021, 12:37   #76
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
penso che nessun operatore in italia supporti le chiamate via wifi
In realtà se fai una ricerca veloce vedrai che very sembra lo faccia, anche se credo ancora in via sperimentale:

Very Mobile by Wind Tre: testato con successo Wi-Fi Calling, primo operatore in Italia ad averlo?
Photo of Simone Nicolosi Simone Nicolosi11 Settembre 2020




Very primo operatore con VoWIFI in Italia


Salve cari lettori, a Luglio avevamo pubblicato uno screenshot sulla nostra pagina Facebook in cui si poteva pingare il server ePDG di Windtre server necessario al funzionamento del VoWIFi.


ping del server ePDG

Ormai si è capito che Windtre usa Very come piattaforma di test, tra eSIM, VoLTE e il nuovo gestionale. Ora possiamo confermarvi che il VoWIFI è attivo e funzionante da circa metà settembre.
Al momento nessun telefono è compatibile, ma questo problema lo si può eliminare con PDC (software presente in QPST) andando a cambiare il profilo operatore con H3G Denmark o UK, attenzione non funziona con tutti i telefoni, è stato testato su Oneplus 6/7/8 e su uno Xiaomi mi mix 2s, al momento solo Very è l’unico ad avere il voWIFi senza ausilio di app o del nest Google




Purtroppo non ho molto da aggiungere anche perché a malapena conosco l'esistenza di questa tecnologia.

Ultima modifica di biometallo : 21-02-2021 alle 15:36.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso