Quote:
Originariamente inviato da aqua84
mi sa che non hai ben capito...
TU puoi anche uscire e andare a morire dove ti pare, l'importante è che non ti porti dietro altre persone. Questo è il concetto.
Se tu esci e muori, peccato, ok.
Ma se tu esci e infetti chi mi sta a cuore allora non MI va piu bene.
E ovviamente è rivolto a tutti.
O forse nel tuo concetto di "Morire Libero" intendi che vuoi essere Libero di fare quel caxxo che ti pare, compreso far ammalare altri?
|
...oppure può restare a casa chi appartiene a fasce deboli o chi ha paura.
La prospettiva è relativa.
Io resto dell'idea che un virus a RNA diffuso su un intero pianeta che va e viene tra varie specie animali e che subisce centinaia di mutazioni giornaliere (essendo, appunto, a RNA) sia incontrollabile, e che pertanto i danni alla crescita fisica (peggior cibo causa pochi soldini) e culturale (scuole chiuse) dei bambini, il danno alle famiglie produttrici di reddito etc etc superino i benefici dele chiusure.
Mi ripeto: del solo tumore al seno sappiamo che l' 8% (o 12% non ricordo bene) delle donne che fanno screening ha noduli potenzialmente pericolisi.
Lo screening è virtualmente assente. Quanti morti?
I problemi dentali, costosi e quindi del tutto rimandati, hanno effetti sul cuore. Quanti morti?
Come disse Schäuble la vita umana va oltre il dato della mera esistenza fisica.
Ovviamente poi se i posti negli ospedali sono pieni non ci si deve lamentare.
Molti troveranno posto e molti no (escluderei chi ha subito condanne per evasione fiscale come prima cosa).
Bisogna semplicemente tornare all'idea che ammalarsi e morire è normale.
...o pensate di poter sfruttare in eterno gli antibiotici (per i batteri) o i farmaci antivirali?
Questi organismi si riproducono, mutando, ad un ritmo imnpressionante.
Nel corso del tempo, qualche secolo o millennio la nostra specie troverà il modo di convivere con il ceppo principale del patogeno, ora sars cov 2, in seguito, a breve, i prossimi
EDIT...che poi oggi tutti vegani amanti della natura, nemici delle multinazionali (fateveli dare da Gino il carrozziere i fondi per ricerche di un certo tipo, che siano mediche, hardware o altro)...ecco la natura