View Single Post
Old 20-02-2021, 09:46   #19
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
.... Benissimo mi sta bene "Don Cagarman" però le aste devono partire da 1€ anche per la RTX 3090, e se a 0,01s da inizio asta la prendo e mia.
.... Anzi facciamo che per averla si combatte in arena....... di Fortnite .... va va..
ovvio che ci sara' una base asta di ben altro ordine di grandezza
poi un' asta dura mooolto di piu' di 0,qualcosa

io comunque spezzo una lancia a favore di questa proposta, non mandatemi a quel paese, ma mi pare giusto che se la produzione e' troppo scarsa , e molti non badano a spese pur di aggiudicarsene una o piu' se minatore, che eventuali aste al rialzo siano gestite direttamente dal produttore
giusto perche "loro" si sono sbattuti, investito nel progettarle e produrle
a fan*ulo gli scalper casomai che in questo caso sono solo parassiti

lo scalper in questo caso viene tagliato fuori perche non ha piu' interesse ad accaparrarsene una o piu' a prezzo elevato, sia perche appunto l'ha gia' pagata cara e margini per alzare ancora sono scarse, e sia perche chi voleva alzare ancora lo avrebbe fatto nell'asta in anticipo
praticamente allo scalper non rimane mercato

pero il problema attuale non 'e solo lo scalper
la produzione e' in crisi, il mining tiene la domanda alta e con proposte indecenti" difficile sputarci sopra
e lo scalper fiutando affari si intromette, ma anche segando quest'ultimo non si risolve il problema per noi
pero e' giusto che eventuali surplus se lo prendono i produttori, che in futuro reinvestono in prodotti ancora migliori

in futuro probabilmente il lancio di nuovi prodotti molto ghiotti saranno gestiti cosi'
in asta il preorder per scimmiati, minatori benestanti(si segano gli scalper)
dopo alcune settimane/mesi se vedono che le aste non salgono piu',cominciano a rilasciarle in canali tradizionali con un prezzo ancora gonfiato a scendere, controllando domanda e offerta fino al rilascio completo nei mesi successivi a cani e porci a produzione ben avviata e ripulita dagli alto spendenti

purtroppo per noi dobbiamo abituarci a questi ritmi, tanto finche c'e' qualcuno disposto a pagarlo piu' di te un prodotto, lo daranno a lui non a te, inutile sperare all'etica o alla morale
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1