View Single Post
Old 20-02-2021, 09:40   #11
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
Ma spingere il biodiesel oltre lo stupido 7% imposto dal governo italiano ? Permettere l’etanolo al posto della benzina ?
È pieno di sistemi implementabili in poco tempo e validi per,il 90% del,parco circolate e senza spese per chi guida
Non è così semplice, il biodiesel ha rendimento inferiore, sporca gli iniettori (oltre al resto del circuito) e lubrifica meno rispetto al gasolio. Ad esempio sulla mia auto (ed anche su quella di prima) è richiesto di non andare oltre al B7.
Poi probabilmente sui muli come i multijet che hanno l'efficienza di una caldaia a vapore si può usare.

Riguardo all'etanolo non mi sono informato ma mi avevano spiegato che si creavano problemi anche lì

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
No meglio investimenti miliardari e dipendenza dalle pile..
La Germania sta già decidendo come gestire l’eccesso di produzione da rinnovabili perché dl 2023 temono blackout con una discreta regolarità per,colpa della produzione da fv ed eolico.. nulla che con qualche 100 miliardi on potranno sistemare in Germania.. ma noi italiani che non abbiamo quelle centinaia di miliardi che si fa ?

Noi che abbiamo spinto le inquinanti stufe a pellet adesso come le togliamo dalle case ?.. noi che Consumiamo miliardi di Smc di metano per riscaldamento come facciamo a dire che abbiamo investito male ecologicamente ?.. beh diamo la colpa alle auto e risolviamo il problema.. basta un capro espiatorio e delle capre che gli vadano dietro.. e molti miliardi da mettere sulle bollette per pagare l’economia degli altri..
Quoto al 100%
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1