Quote:
Originariamente inviato da Notturnia
Ma spingere il biodiesel oltre lo stupido 7% imposto dal governo italiano ? Permettere l’etanolo al posto della benzina ?
È pieno di sistemi implementabili in poco tempo e validi per,il 90% del,parco circolate e senza spese per chi guida
|
Non è così semplice, il biodiesel ha rendimento inferiore, sporca gli iniettori (oltre al resto del circuito) e lubrifica meno rispetto al gasolio. Ad esempio sulla mia auto (ed anche su quella di prima) è richiesto di non andare oltre al B7.
Poi probabilmente sui muli come i multijet che hanno l'efficienza di una caldaia a vapore si può usare.
Riguardo all'etanolo non mi sono informato ma mi avevano spiegato che si creavano problemi anche lì
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia
No meglio investimenti miliardari e dipendenza dalle pile..
La Germania sta già decidendo come gestire l’eccesso di produzione da rinnovabili perché dl 2023 temono blackout con una discreta regolarità per,colpa della produzione da fv ed eolico.. nulla che con qualche 100 miliardi on potranno sistemare in Germania.. ma noi italiani che non abbiamo quelle centinaia di miliardi che si fa ?
Noi che abbiamo spinto le inquinanti stufe a pellet adesso come le togliamo dalle case ?.. noi che Consumiamo miliardi di Smc di metano per riscaldamento come facciamo a dire che abbiamo investito male ecologicamente ?.. beh diamo la colpa alle auto e risolviamo il problema.. basta un capro espiatorio e delle capre che gli vadano dietro.. e molti miliardi da mettere sulle bollette per pagare l’economia degli altri..
|
Quoto al 100%