View Single Post
Old 17-02-2021, 23:26   #23928
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3595
Il peak è stato nei primi 3 minuti, proprio col perculato Smash. Era ora.

Per il resto ci sono diversi progetti che mi interessano, ma con diversi di essi c'è sempre un "ma".

Il nuovo progetto dei creatori di Octopath sembra stupendo... ma il concept era più adatto ad un jrpg che ad uno strategico a turni. Non vedo l'ora di provare la demo chiaramente, e al 99% lo comprerò al d1 perché le meccaniche sembrano eccelse (è praticamente un FFT moderno, con l'aggiunta di meccaniche physics driven) e avendo amato Octopath do fiducia ai devs, ma secondo me hanno sbagliato subgenere.

Ninja Gaiden Trilogy sarebbe stato un acquisto da D1 con Black+2 originale... ma sono i Sigma. Potrei prenderlo lo stesso, ma solo in forte sconto.

Skyward Sword HD è stupendo e gira a 60fps, hanno anche messo i controlli coi tasti... ma avranno cambiato il funzionamento di Fi?

Infine mi chiudi il direct con Splatoon, hyppando con quel popò di intro, che faceva pensare ad uno spin off high budget in un nuovo genere che ne espandesse il mondo, il lore ecc... magari un tps ad aree "classiche" (invece di 4 blocchi sospesi nel vuoto) con una trama simpatica oppure un jrpg... e invece è il classico Splatoon, un more of the same con grafica e budget chiaramente superiori rispetto ai primi due, ma pur sempre uno shooter mp in primis. Ce n'era veramente bisogno visto quanto vende il 2?

E soprattutto, con roba tipo Zelda, Metroid e Bayo 3 assente da anni, è modo di chiudere il direct questo? Dopo un anno e mezzo di attesa era lecito sperare in qualcosina in più. Personalmente non mi aspettavo né BotW2 né (ovviamente) MP4, ma Bayonetta onestamente ci speravo essendo stato annunciato nel 2017 senza annunci di problemi vari o cambi di devs nel corso degli anni. Inoltre mancava almeno uno tra Metroid 2D e la Prime Trilogy HD, che non si azzardino a ignorare di nuovo l'anniversario di Metroid come hanno fatto al trentennale.

Su una nota più positiva mi interessano senza riserve Mario Golf, NMH3 (anche se il trailer col voiceover faceva cagare), Legend of Mana e i due remake dei titoli investigativi per NES. Mi sarebbero bastati Metroid 5 e Fire Emblem Echoes: Genealogy of the Holy War in aggiunta a questi per essere contento al 100%.

Il resto non mi interessa, ma capisco che ci sia un'audience per roba tipo fall guys, apex, l'altro BR di EA su cui hanno buttato 5 minuti e tutti gli altri titoli annunciati, che erano comunque tanti.

Ultima modifica di Rodin : 17-02-2021 alle 23:34.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso