|
dubbio processore
Ciao
è parecchio tempo che sono lontano dal mondo pc e ora ho la necessità di assemblare un pc per giocare.
Ho visto che c'è una carenza di schede video ( e le sv usate vengono vendute sovrapprezzate) e, dato questo problema, stavo pensando a come ovviare.
Inizialmente ero orientato verso ryzen ( il 5600x per l'esattezza), ma ho visto che attualmente è ancora venduto più caro del prezzo di listino e poi dovrei accontentarmi di una scheda video usata temporanea oppure una scheda nuova strapagando.
Oppure potrei prendere una apu ryzen ed aggiungere una scheda video dedicata in un secondo momento, può valerne la pena?
Da quello che ho capito, queste apu dal punto di vista cpu vanno meno rispetto alla controparte senza scheda video, quindi mi sembrerebbe un compromesso fare apu + scheda video dedicata rispetto a 5600x ( o altro )+ scheda video dedicata.
Per quanto riguarda intel? Esistono processori intel con scheda video integrata che abbiano prestazioni paragonabili alle cpu senza scheda video ( nella stessa fascia di prezzo) a cui poter aggiungere una sv dedicata?
Ripeto, non sono molto informato. Giocherei in 1080p per il momento
|