|
ma ho visto i vari bench fatti fra i875/865 via pt880 e sis 655fx, l'865 è il peggiore chipset del lotto, sia il via che il sis, sono staccati di pochissimo, a volte vanno anche meglio dell'875.
x questo avevo puntato su una piattaforma sisi o via, visto il prezzo abbordabile, poi io lavoro in un negozio di informatica, e riesco a reperire l'asus p4s800 (sis 655fx) ad un prezzo irrisorio!
x quanto riguarda il serial-ata, sono ancora molto cettico su questa tecnologia, e preferisco avere due wd800jb ide in raid 0, almeno fino a quando il serial ata, non staccherà nettamente gli ahrd disk ide x performance.
quindi avete detto che devo salire solo di fsb, quindi un ipotetico 2.4c ha un moltiplicatore di 12, e x raggiungere i 3200 dovrei arrivare ad almeno 266mhz di fsb... con un sis o via riesco a raggiungere quell'fsb? o devo puntare solo su intel?
un'ltra cosa, ho notato che i dissipatore dei pentium 4, sono in alluminio, e non hanno bisogno di grandi dissy x il raffreddamento... corregetemi se sbaglio
|