Quote:
Originariamente inviato da D0CP0K3R
Non è mia intenzione difendere chi ha trovato FALLE nel "sistema gioco", ma questi articoli si basano sul NULLA COSMICO.
A meno che i cittadini in questione non abbiano VIOLATO LA LEGGE, non sono nè sanzionabili nè penalizzabili ai fini del cashback.
E' PALESE che stiano APPROFITTANDO di "vuoti normativi", ma, sempre a termini DI LEGGE e DI REGOLAMENTO, non stanno facendo NULLA DI MALE.
La questione MORALE è un'altro affare sul quale siamo tutti pienamente d'accordo.
ORA: se mi modificano le regole/l'algoritmo/quellochevolete, fanno BENISSIMO...
Ma leggere di "minacce" a chi ha FURBESCAMENTE aggirato il sistema è molto LOL... anche solo pensare di non includere nei conteggi 10 rifornimenti in 30 minuti è FOLLIA: con un legale, finisce ancor prima di cominciare.
Qualunque MODIFICA non sarà mai retroattiva e, per quanto SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO NELLA CONDANNA MORALE, ai fini di legge o di regolamento non c'è stata alcuna violazione.
Se da OGGI (data ICS) le cose cambieranno, MA BEN VENGA... ma c'è bisogno di un regolamento, una sua approvazione, etc..
Stesso discorso per il "FISCO", citato nel titolo: cosa controlla?? che uso il mio bancomat? E QUINDI? ne faccio un uso "fraudolento"?? A termini di QUALE normativa? (risposta: NESSUNA!)
Per la cronaca, nemmeno partecipo a 'sta boiata del cashback (vivo all'estero)...
Se volete sapere, c'è anche chi si è comprato SumUp e si fa le transazioni a casa... ci rimette un 2% di commissioni al gestore del servzio, ma si autofinanzia al 10% (+ l'eventuale premio di 1.500€ del supercashback)
IL GENIO ITALICO... ^_^
|
La risposta è molto semplice: Accertamento fiscale.
Non è una punizione ma semplicemente è scattato in virtù di una palese anomalia di movimentazione dato che fare rifornimenti di 50 cent è palesemente anomalo. Avere un indice di anomalia non significa che fanno accertamenti solo su quello ma che è scattato un "allarme" e quindi controllano tutto dalla A alla Z.
Se poi è tutto in regola bene, finisce lì. Se non sono in regola prenderanno la sanzione per quello che non è in regola.