View Single Post
Old 16-02-2021, 13:11   #15
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3188
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Che sicuramente tu ti reputi superiore ad un intero reparto marketing di una multinazionale... Il fatto che e' il marchio che tira e che fa vendere invece delle pure caratteristiche meccaniche ti e' oscuro, il fatto che multinazionali come la Star vengano vendute e comprate solamente per poter utilizzare il loro marchio e non per i prodotti ti e' avulso.. Di economia e marketing non ne sai niente ma comunque oh, e' inconcepibile come facciano a non darti ragione...

Comincia a leggere No Logo di Naomi Klein, se proprio non ti interessa un corso di laurea in Economia o Scienze della comunicazione, almeno comincerai a capire perche' si fanno certe scelte...
Tutto vero ma Nelson Muntz si riferiva al fatto che come restyling fa pietà perché si sono limitati alla griglia anteriore, alle lampadine led e a un nuovo touchscreen. E io sono d’accordo con lui: dopo ben 10 anni dalla sua commercializzazione ci vorrebbe un restyling ben più corposo.
Inoltre il marchio Lancia ormai non tira più nulla da anni a causa degli innumerevoli errori di Fiat. Trent'anni fa c'erano la Delta pruricampione del mondo rally, la Thema-Ferrari etc. Ora abbiamo uno sputo di restyling di una Ypsilon di 10 anni fa.
Leggete questo articolo: https://www.tuttosport.com/news/moto...solo_in_italia
In particolare:
"Se si guarda al 1990, in quell’anno il marchio Audi vendeva solo 100.000 auto più della Lancia, un divario tutto sommato colmabile. Oggi lo score parla di due milioni a (quasi zero) e un’operazione di rilancio è praticamente impossibile."

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Considera che nel 2020 la lancia ypsilon è stata la seconda auto più venduta in Italia, seconda solo all'imbattibile panda, e che la nuova tipo vende molto bene, è la sedicesima in classifica...e il 2020 non è stato un anno felice per le vendite delle automobili.
Il marchio lancia sopravvive solo ed esclusivamente per l'esistenza della ypsilon, Marchionne da tempo voleva farlo scomparire, è arrivato fino a oggi solo per le straordinarie vendite di questa citycar.
Considera che tra i 50 modelli più venduti durante il 2020 nei primi 10 posti ci sono ben 5 modelli della FCA, i primi 3 posti sono occupati rispettivamente da Panda, Ypsilon e 500X, al quinto c'è la 500 e al sesto la Jeep Renegade...direi che hanno un ottimo reparto marketing, visto anche il crollo delle vendite delle automobili in generale.
https://www.quotidianomotori.com/aut...fica_auto_2020
Però questo riguarda il mercato italiano dove FCA gioca in casa. Nel resto d'Europa invece la Ypsilon non viene più venduta dal 2017 evidentemente perché le vendite erano scarse.


Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
Lancia Yuppsilon ugale da sempre, alfa Mito un cesso assurdo, Lancia Delta altro aborto che ha venduto 3 esemplari in tutto... Purtoppo questi deficenti hanno distrutto 2 marchi gloriosi, non ci sono i soldi per fare nuovi modelli e allora cambia i fari e altre due cazzate et voilà.. la nuova lancia Yuppsilon.. Basta. Pietà.
Solo Alfa con Giulia e Stelvio si è risollevata un pochino, dove appunto hanno investito soldi per ricerca e sviluppo.
Quoto. Peccato però che Giulia e Stelvio siano state poi abbandonate a loro stesse senza più aggiornamenti seri. Non gli hanno neanche dato il mild-hybrid a 48V che pure è già disponibile sulla Maserati Ghibli su un motore che è quasi lo stesso della Giulia/Stelvio. Per non parlare di come queste 2 auto sono state commercializzate male con scarsa scelta di motori (il benzina più "piccolo" ha 200 cv, esagerato) niente station wagon (il 90% della A4 lo sono) etc. etc. Hanno speso un sacco di soldi per lasciare le auto finite al 80-90%. Avessero colmate le varie mancanze ne avrebbero venduto molte ma molte di più.

Quote:
Non puoi competere con la concorrenza con auto ricliclate. Ora vediamo se con Stellantis c'è la volontà di riportare in auge il made in Italy ( si fa per dire ) investendo una barca di soldi per aggredire le coreane, tedesce francesi e giapponesi molto più moderne e accattivanti.
Temo che ormai gli Agnelli abbiano tirato i remi in barca e ai francesi interessa soprattutto la roba francese. Spero di sbagliarmi.

Ultima modifica di Alfhw : 16-02-2021 alle 13:27.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1