Discussione: Backup di Whatsapp
View Single Post
Old 16-02-2021, 01:22   #4
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Salve, approfitto di questo thread, senza aprirne un'altro,
per una domanda sul backup delle chat e media di whatsapp...

non l'avevo mai fatto questo backup, a dire la verità uso whatsapp solo per comodità di contatti,
adesso mi SERVE fare un backup per motivi seri e facendo qualche ricerca in giro ho letto (e continuo):

a. il backup si può fare in locale e su Google Drive (è vero che posso anche scegliere di NON FARLO SU GOOGLE DRIVE?
b. da whatsapp/chat/backup ho premuto l'opzione e in qualche secondo avrebbe fatto il backup
c. ho cercato la cartella di /WhatsApp/Backups e all'interno ci sono:

1- chatsettingsbackup.db.crypt1 1KB

2- stickers.db.crypt1 360KB (che mi sembrano pochini, a parte immagini e media che dovrebbero essere 32Mbytes (che non so dove sono annidati),
il predetto stickers.etc comunque ho letto che si dovrebbe chiamare msgstore.db.crypt12 ... MA QUESTO NOME NON C'E' NELLA CARTELLA

3- wallpaper.bkup 1KB

tutti e tre con data e ora in cui ho fatto il backup (poco fa)

inoltre nella cartella /WhatsApp/Databases c'è un file jpg di 0KB risalente a più di un anno fa...

ho paura che nella procedura non siano stati conservati i file jpg, che mi servono seriamente

oppure ho capito male io o il backup viene fatto durante la nottata (anche se non in Google Drive)? ...

spero di NON dover armeggiare dentro Google Drive...
che dovrei anche attivare nelle opzioni perse chissà dove...

ALTRA COSA, non meno importante:
se qualcuno dovesse cancellare il suo account, per ripristinare la chat che ho avuto con questa persona e fare degli screenshots, posto che i file precedenti siano completi, potrò fare l'intero backup e perderò anche ciò che è successivo?
presumo di sì... ma non si sa mai

Grazie in Anticipo, per ora, dei consigli...

Ultima modifica di raxas : 16-02-2021 alle 01:32.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso