View Single Post
Old 15-02-2021, 16:35   #41
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Gli ISP che utilizzano la vostra rete bisogna però capire in quale entità la sfruttano: FibraCity ad esempio, la usava totalmente per tutto il routing, altri, tipo Air2bite o Dimensione, per una limitata quantità di direttrici.
Considerato che il problema non era comunque mastodontico e si verificava piu che altro agli orari di maggior traffico, viene da sè che non è automatico che sia identificabile al volo.
Inoltre c’è da considerare anche l’attività principale della base clienti dei vari ISP, con Fibracity c’erano molti gamers, altri tipi di utenti magari prestano più attenzione alla continuità del servizio e alla banda disponibile senza dare troppa attenzione a certi dettagli, anche perchè onestamente, tolto il discorso gaming, non è che la cosa infuisse molto su altri tipi di utilizzi nel complesso.

Grazie comunque della tua disponibilità in caso ci fossero problematiche in tal senso.

Giusto per curiosità: fino alla scorsa estate, dal punto di vista hardware, sulla vostra rete non c’erano neppure all’epoca apparati Mikrotik?

Si, un pò come tutti i maggiori provider usano i transiti per una quantità limitata. Per parliamo di > 100 AS, non 4-5, che si riflettono so, facciamo una media di 5000 utenti a testa per star bassi: oltre 500mila persone e nessuno si è accorto di nulla? . Comunque vedremo dai, se ci saranno evidenze di packet loss le gestiremo

Per i mikrotik erano usati come reflected router, ora sostituiti. Inoltre sono attualmente) in uso dai clienti che vogliono fare bgp con noi, ma han servizi di VPS e Server Dedicato.

Niente che interessi il transito o la protezione
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso