Quote:
Originariamente inviato da MexierJr
In effetti paragonato al primo capitolo hanno messo imboscate a destra e a manca come se non ci fosse un domani. Ricordo di aver piazzato "Enemy Sense" su un amuleto early game ed essermelo portato dietro tutto il gioco.
Alcune locations ti sembrano un riciclo perché in effetti lo sono. Prese pari pari dal primo gioco oppure modificate giusto un minimo. 
Ce n'è una più avanti che mi ha lasciato un po' di stucco con sentimenti contrastanti al riguardo.
Per quanto riguarda le missioni separate, secondo me è una cosa che va ad influenzare molto la rigiocabilità.
Mi spiego meglio: Nioh ha 5 difficoltà, che sblocchi ognuna di volta in volta finendo il gioco alla difficoltà precedente. La prima volta che finisci il gioco la cosa non ti pesa molto ma ogni volta diventa progressivamente più tedioso, soprattutto perché non basta rifare le missioni storia ma serve una percentuale di missioni completate per sbloccare una nuova regione. In un open world alla Dark Souls tu puoi decidere di variare approccio come vuoi per arrivare alla fine, mentre in Nioh sei bloccato nello schema delle missioni. Io già dopo la seconda difficoltà mi rompevo le scatole quando tornavo nella prima regione sapendo di dover completare un tot % di missioni per progredire. L'inizio di una nuova difficoltà era sempre traumatico con quella barra del progresso di nuovo vuota ogni volta.
Nioh 2 soffre dello stesso identico problema ed è il motivo per cui alla fine non ho preso i DLC.
|
Ecco fatto confermato i miei timori, credo che la struttura a missioni appesantisca di molto l'esperienza generale.
Credo infatti che o finirò una volta sola e stop, a meno che non mi parta un amore incredibile andando avanti
Quote:
Originariamente inviato da MexierJr
Se intendi il coop allora c'è il portale Torii dal menù principale.
Se intendi l'evocazione del tuo personaggio tramite tomba blu allora c'è un oggetto apposito, di cui mi sfugge il nome, che puoi usare durante la missione per posizionare una tomba blu dove vuoi.
|
Come visitatore umano.
Ho visto che c'è la possibilità di invitare, ma non ho visto come fare per essere evocato.
Guardo meglio!