View Single Post
Old 15-02-2021, 07:48   #11
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5649
Eccomi!!
Anche io ho terminato la prima regione,e ho sentimenti contrastanti.

Il combat è decisamente molto bello, ma secondo me soprattutto all'inizio viene un po messo in ombra da troppe "abilità" dei nemici e meccaniche di gioco che richiedono ad esempio il contrattacco esplosivo o la forma yokay , soprattutto per quanto riguarda i boss.
Io adoro combattere, e poco sopporto il dover usare le abilità per svuotare la barra della stamina/ postura, usare i poteri ecc ecc.
Preferisco solo e sempre uno scontro più pulito possibile.

Ecco, i souls, soprattutto ds3, sono meno tecnici e forse profondi ma più divertenti per me in questo senso , lato combat, perché ogni scontro mi porta ad un combattimento tutto spadate e schivate, cambiando spesso impugnatura, mentre qui da quando ho iniziato ad usare la stance alta non ho più cambiato e non ne vedo il motivo, alla fine basta usare il contrattacco esplosivo e colpire per togliere stamina, stare un po'indietro e ripetere.


Boss , per ora, davvero poco ispirati.

Stessa cosa le location, mi sembrano un riciclo di nioh , con nemici che sembrano sempre gli stessi, e una linearità troppo elevata.
Anche dal punto di vista dell' art design, mi hanno a tratti già stufato��


Forse non amo tanto i giochi a missioni separate perché spezzano troppo il ritmo di gioco.


Inoltre, trovo che il posizionamento dei nemici sia un più ad cazzum, con due o tre nemici uno vicino all'altro senza una logica, con sempre qualcuno dall'alto che soara frecce o bombe.


Diciamo che, per ora, il gioco mi piace perché si combatte bene ma non ho quella bramosia nel giocarlo come avevo nei souls.

Ultima modifica di bonusax : 15-02-2021 alle 08:09.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso