Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth
Non riesco a capire se sono le testate italiane che danno peso solo alle prestazioni in gaming o se sia un veramente la chiave di marketing di Intel.
Di questo articolo l’unica buona notizia è che almeno nella fascia alta siano sdoganate le cpu 8 core.
Poi alla grande curiosità è se e quando Apple tira fuori la sua Apu ad alte prestazioni come si posizionerà al cospetto di queste cpu e delle controparti AMD.
|
mah... tracollo........... a parte che AMD ha dei processori magnifici sulla carta, ma dalla carta alla scrivania ce ne passa. detto ciò ho avuto fianco a fianco un gs66 10875h 2070max-q e un legion5 4800h (overclockato da lenovo) 2060 max-p resto dell hw identico. morale? cine23 10875h 10970 4800h 11400, timespy 10875h 10083 4800h 8950... nei giochi leggero vantaggio per il 10875h in alcuni programmi multicore meglio il 4800h. insomma, all atto pratico, per l utente finale non cambia niente (10875 ovviamente più energivoro sotto stress ma non ho visto sta gran differenza a livello di batteria nel mondo reale). insomma, qui mi sembra si stia vendendo la pelle dell'oro prima di averlo ucciso. anche perchè, fosse da dire che intel in questo momento sia priva di progetti o idee sarebbe un conto, ma all atto pratico intel si è solo arenata sul pp perchè il 10nm non poteva garantire volumi adeguati. se tutte le aziende avessero operato una scelta simile adesso forse non vivremmo il disastro che stiamo vivendo in termini di disponibilità di prodotti.