View Single Post
Old 13-02-2021, 10:33   #7
ningen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Mi chiedo se questa strategia di Epic di regalare questi titoli sia effettivamente redditizia per quest'ultima a lungo termine.
Lo scopo chiaro dovrebbe essere quello di trasformare la gente che riscatta questi titoli gratuiti in utenti che utilizzano lo store pagando, ma mi chiedo in quanti di quelli che riscattano questi titoli, poi effettivamente acquistano sull'epic store, anche perchè, come dicevo in un'altra news, il paventato "abbassamento dei prezzi dovuto alla concorrenza", non l'ho visto e lo store ha molte mancanze, quindi a parte per i giochi gratuiti quale sarebbe il vantaggio per l'utente nell'usare questo store piuttosto che un'altro?
Io credo che una strategia simile sia principalmente possibile grazie al fatto che Fortnite continua a generare grossi profitti e riescono in qualche modo a tenere questa politica aggressiva, ma se Fortnite avrà un calo vistoso non so come potrebbero continuare su questa via, anche perchè ogni gioco che regali è anche una grossa fetta di potenziali acquirenti che sparisce.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1