Quote:
Originariamente inviato da roccia1234
Esattamente. Oggi siamo nella società del "tutto e subito". Non c'è mai tempo, non c'è mai pazienza. Se qualcosa esce oggi, bisogna averla in casa ieri. E questa gente ci sguazza.
Non servono leggi né altro: vanno fatti estinguere per inedia come il cancro che sono, ovvero non comprando.
|
Fortuna che qualcuno ha capito il senso del mio post
Oggi abbiamo coniato il termine scalper, ma esiste da quando esiste l'uomo...
Solo che oggi si buttano su GPU e consolle next gen perchè hanno compreso che in quel mercato esistono persone disposte a tutto pur di avere quel bene il prima possibile.
Ma nulla vieta di farlo per delle scarpe (magari in edizione limitata) o per un orologio o per un telefono... insomma... l'importante è che sia poco diffuso in un dato momento e molto richiesto.
Io non so quante PS5 vengano prodotte e distribuite ogni giorno, ma presumo che se non si prende il "primo" lotto... probabilmente si tratterà di un'attesa di qualche giorno o di un mese... credo che tutti possiamo vivere anche senza giocare subito a qualcosa uscito oggi.
Salvo che vi sia un'appagamento personale che travalichi il senso del termine gioco e non sia più una sorta di appartenenza ad una elite (tipo: Io ho giocato a XXYXZ).
Un po' come quelle persone che DEVONO vedere un film alla premiere.
Farlo il giorno dopo o una settimana dopo non pregiudica la qualità dell'opera, ma non ci si sentirebbe realizzati.