View Single Post
Old 13-02-2021, 08:59   #11
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Esattamente. Oggi siamo nella società del "tutto e subito". Non c'è mai tempo, non c'è mai pazienza. Se qualcosa esce oggi, bisogna averla in casa ieri. E questa gente ci sguazza.
Non servono leggi né altro: vanno fatti estinguere per inedia come il cancro che sono, ovvero non comprando.
Fortuna che qualcuno ha capito il senso del mio post
Oggi abbiamo coniato il termine scalper, ma esiste da quando esiste l'uomo...
Solo che oggi si buttano su GPU e consolle next gen perchè hanno compreso che in quel mercato esistono persone disposte a tutto pur di avere quel bene il prima possibile.
Ma nulla vieta di farlo per delle scarpe (magari in edizione limitata) o per un orologio o per un telefono... insomma... l'importante è che sia poco diffuso in un dato momento e molto richiesto.
Io non so quante PS5 vengano prodotte e distribuite ogni giorno, ma presumo che se non si prende il "primo" lotto... probabilmente si tratterà di un'attesa di qualche giorno o di un mese... credo che tutti possiamo vivere anche senza giocare subito a qualcosa uscito oggi.
Salvo che vi sia un'appagamento personale che travalichi il senso del termine gioco e non sia più una sorta di appartenenza ad una elite (tipo: Io ho giocato a XXYXZ).
Un po' come quelle persone che DEVONO vedere un film alla premiere.
Farlo il giorno dopo o una settimana dopo non pregiudica la qualità dell'opera, ma non ci si sentirebbe realizzati.

1