View Single Post
Old 12-02-2021, 10:08   #6
paranoic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Messaggi: 1649
Veramente avevo visto uno spot, poi boicottato da parte di Porsche, in cui due ministri del regno unito, volendo fare da testimonial per la nuova creatura della casa tedesca, incapparono in una figura barbina...poichè il veicolo risultava totalmente inaffidabile sui lunghi tragitti...in quanto richiedeva stazioni di ricarica molto prossime, al fine di evitare di rimanere a piedi...già dopo pochissimi km di marcia.

Stessa cosa accadeva ad una Mercedes Mclaren e ad un prototipo di una Ferrari che viaggia a motorizzazione ibrida.
Si dice, si narra di nuove formati batteria al grafene che dovrebbero essere più gestibili ed a lunga durata...per alimentare autoveicoli. Ma credo che il processo di raffinazione del grafene sia altrettanto costoso quanto lo sviluppo dell'idrogeno.

Per me questa è un altra delle tantissime bufale per indirizzare i finanziamenti del Recovery Plan...a nuove start up che cercheranno come sempre avviene di buttarsi sul mercato per afferrare più finanziamenti possibili da parte della UE.
Non credo nell'elettrico...a queste condizioni...
Non conosco la fattibilità delle batterie a grafene....ma secondo me...la strada da seguire rimane l'idrogeno....penso che alla lunga possa pagare maggiormente risolvere i problemi legati ai costi fissi ed all'approvvigionamento dello stesso, piuttosto che continuare a sperperare milioni nell'elettrico...

Senza dimenticare del problema tipico delle batterie esauste da smaltire nello specifico dei materiali annesso allo smaltimento...
__________________
Ciao a tutti
paranoic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1