View Single Post
Old 11-02-2021, 22:06   #1
Vagrant AI
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Consigli tecnici per sito web

Ciao a tutti, vorrei creare un sito o un blog dove poter inserire delle lunghe riflessioni in formato di post su tematiche di mio interesse e dare la possibilità ai visitatori di commentare, e vorrei che i commenti necessitassero della mia approvazione, prima di essere pubblicati.

Lo vorrei creare su un dominio registrato da me e non m'interessa nemmeno che abbia una grafica propriamente detta, mi piace il minimalismo e vorrei semplicemente decidere il colore dello sfondo, del font, lo stile del font, il nome del sito visualizzato nella scheda del browser e nei preferiti, ecc.

Non so verso cosa potermi indirizzare, forse è sufficiente un sito web statico, ma c'è il problema dei commenti. Potrei inserire una sorta di tagboard dopo ogni "post", ma la cosa mi sembra piuttosto macchinosa e poco fattibile.

Mi hanno consigliato di installare Wordpress, ma per quello che ci vorrei fare mi sembra troppo sofisticato, soprattutto dare a questa piattaforma l'aspetto di un sito statico e ridotto all'osso.

Cosa mi consigliate?
Vagrant AI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso