View Single Post
Old 11-02-2021, 12:36   #13
frncr
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Beh direi che a monte i repubblicani sarebbero davvero degli autolesionisti se gli permettessero di ricandidarsi come loro rappresentante. Salvo voglia concorrere con un suo futuro partito di esaltati, suprematisti e complottisti. E relativi servizi social ad hoc
Non è così semplice. Trump nonostante tutto ha ancora un grande seguito nella base elettorale irriducibilmente destrorsa, e la larga maggioranza degli esponenti repubblicani ancora lo appoggia se non altro per paura della sua promessa vendetta se dovesse sopravvivere politicamente. Stanno dibattendo il processo di impeachment, ma finirà in nulla perché al massimo una decina di senatori repubblicani voteranno la condanna e non bastano, gli altri hanno troppa paura di Trump per smarcarsi (a parte qualche estremista che è felice di essere suo complice convinto).
Se Trump non sarà condannato, perlomeno all'interdizione dai pubblici uffici, allora per i repubblicani non ricandidarlo alle prossime elezioni sarebbe un suicidio perché se lui dovesse presentarsi come indipendente gli porterebbe via tanti voti da assicurare al 100% la vittoria ai democratici. Del resto se lo candidassero ancora perderebbero i voti dei repubblicani moderati, per cui non vedo una facile via di uscita da questo pasticcio per quel partito, direi che le elezioni per il prossimo mandato sono già segnate, anche se come sempre gli elettori USA sceglieranno in base ai soldi che il governo uscente gli avrà messo nelle tasche (altre apocalissi permettendo).

Per la "censura" dei social, l'argomento è complesso ma in linea di massima concordo sul fatto che le policy che ciascuno di quei servizi privati si da, e che gli utenti liberamente sottoscrivono, debbano valere tanto per gli utenti comuni quanto per quelli eccellenti, anzi è più importante che siano applicate rigorosamente ai secondi visto che ciò che scrivono ha più impatto sul mondo reale.
A titolo di esempio, Instagram ha appena bannato un Kennedy per posizioni "no-vax": https://edition.cnn.com/2021/02/10/t...ban/index.html

Ultima modifica di frncr : 11-02-2021 alle 12:39.
frncr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1