View Single Post
Old 09-02-2021, 20:51   #19
LORENZ0
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1647
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
E' un mondo dove per fare l'università devi fare debito, per trovare un lavoro ben pagato devi trasferirti e lasciare la maggiorparte dei guadagni in affitto, dove puoi essere licenziato in un attimo senza giusta causa, dove la sanità è un lusso e e il divario tra i salari si è fatto tale che chi è in fondo alla scala vive in condizioni di schiavitù.

Se non si ha niente da perdere si diventa più pericolosi, per se stessi (questi gesti) e per gli altri (bolla economica fuori controllo causata da una miriade di fattori, che va a beneficiare chi ha larga disponibilità di capitale a tassi quasi negativi piuttosto del piccolo risparmiatore).

L'equilibrio è finito fuori dalla finestra dal ben prima del 2006-8. Internet è pieno di storie di self-made man che con due spicci sono diventati milionari (con un minuscolo asterisco che afferma che il 95% degli investitori ci ha rimesso il capitale), queste sono le conseguenze logiche.

Diversi studi hanno associato che chi gioca d'azzardo piccole somme è più a rischio di avere debiti, è lo stesso meccanismo.
Come non quotare tutto! Ottimo riassunto!
E' proprio il periodo in cui spuntano "mentori" in tutti i campi che dispensano consigli del tutti ovvi, scontati, banali e che, a parte botte di Fortuna mostruose, non renderanno ricco proprio nessuno (anzi...).
Però son tutti lì che pendono dalle loro labbra, secondo me più che per l'animo sognante, proprio perchè sono stupidi nel DNA...

Ultima modifica di LORENZ0 : 09-02-2021 alle 20:59.
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1