Quote:
Originariamente inviato da Vash88
E' un mondo dove per fare l'università devi fare debito, per trovare un lavoro ben pagato devi trasferirti e lasciare la maggiorparte dei guadagni in affitto, dove puoi essere licenziato in un attimo senza giusta causa, dove la sanità è un lusso e e il divario tra i salari si è fatto tale che chi è in fondo alla scala vive in condizioni di schiavitù.
Se non si ha niente da perdere si diventa più pericolosi, per se stessi (questi gesti) e per gli altri (bolla economica fuori controllo causata da una miriade di fattori, che va a beneficiare chi ha larga disponibilità di capitale a tassi quasi negativi piuttosto del piccolo risparmiatore).
L'equilibrio è finito fuori dalla finestra dal ben prima del 2006-8. Internet è pieno di storie di self-made man che con due spicci sono diventati milionari (con un minuscolo asterisco che afferma che il 95% degli investitori ci ha rimesso il capitale), queste sono le conseguenze logiche.
Diversi studi hanno associato che chi gioca d'azzardo piccole somme è più a rischio di avere debiti, è lo stesso meccanismo.
|
La verità è che tutti aspirano a diventare ricchi in breve tempo e con poca fatica, esperienza e conoscenza.
Qualcuno ha le capacità o la fortuna, ma molti pensano solo di averle e questi sono i risultati.
Io non condanno chi ci prova, ma ho dei dubbi su chi si lamenta quando non riesce nei suoi intenti.
Se mi butto nel fuoco, devo essere consapevole che potrei bruciarmi.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...