View Single Post
Old 08-02-2021, 15:43   #22462
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
sei riuscito a capire da dove è arrivato il contagio indiretto? (scuola, lavoro, altro).
Questa è una bellissima domanda... alla quale è difficile avere una risposta certa... calcolando che sto facendo vita MONAstica
Si potrebbe puntare il dito sulla scuola dicendo che la "colpa" sia dei pargoli, ma se non ci tamponiamo tutti sarebbe un po' complesso e anche in quel caso non sapresti mai l'origine...

Quote:
(se devi ottenere il certificato medico per stare a casa in malattia sì)

anche perché l'isolamento fiduciario non prevede la tutela previdenziale della malattia.
Perciò se uno già lavora da casa, dovrà stare lontano da "il se stesso che lavora da casa" (che è il luogo temporaneo di lavoro)
Quindi potrai uscire!
Onestamente non mi interessa stare in malattia (anche se forse ne avrei un vantaggio dal punto di vista economico... stipendio quasi pieno invece di questa FIS).
Sono sempre stato abituato a non pesare sulle finanze pubbliche, quindi mi accontento di lavorare quando è previsto... tanto sono in smart-working e l'azienda è stata già avvisata.
In altre occasioni non sarei mancato da lavoro per un banale episodio influenzale (lo so che è sbagliato... magari rivedrò le mie posizioni in futuro)... quindi per ora avendone sintomi analoghi, non mi sembrerebbe corretto sfruttare tale condizione.

1