View Single Post
Old 08-02-2021, 15:10   #22460
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
ti suggerirei di prendere il Sole (se non c'è febbre), ma oggi da te è un po' nuvoloso

Curiosità:
non ti hanno dato una supplementazione di vitamina D? Avevo letto un'analisi di una università dove era emersa una correlazione tra ipovitaminosi D e rischio di contrarre il coronavirus. Considerato che in questo periodo l'ipovitaminosi D è abbastanza comune, sarebbe interessante farsi prescrivere dal medico oppure farselo a spese proprie l'esame D-25OH (rientra tra gli ormonali) e vedere le riserve. Attenzione, non è la panacea di tutti i mali, ma in caso di carenza si potrebbe avere un SI meno efficiente. Se non sei carente non serve integrarla anche perché è tossica se assunta in eccesso. Qua al nord la carenza è notevole anche in soggetti giovani... merito della nostra bella cappa di polveri e gas colorati che non lascia filtrare gli UV
Ripeto: non c'è ancora nessuno studio certo che possa certificare questa cosa per la Covid-19, però anni fa avevo letto uno studio a doppio cieco sull'influenza normale e i soggetti con una buona riserva di vitD si erano ammalati di meno.

Se ti interessa la cosa (legata a studi per la covid-19) cerca vitamina D e cooperazione con interferone I, ne parla anche l'ISS.

https://journals.physiology.org/doi/...ndo.00315.2020

Anche l'insulina ha il suo bel ruolo nell'aumento o meno dell'infiammazione e della risposta immunitaria. Ci sono studi sui topi interessanti.

(il tutto chiaramente dovrà essere confermato dal nostro incorreggiubile dottor house )

shhhhhh meglio tenere il segreto altrimenti se poi lo scopre la Spectre!
Per ora vado avanti con una logica attendista...
Un raffreddore e una tosse non mi sembrano un dramma nel mio caso (anche perchè sono una condizione "standard" da qualche anno).
Comunque io il sole lo vedo... le allucinazioni fanno parte della malattia?

1