View Single Post
Old 07-02-2021, 01:38   #2
Amshagar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Jones Guarda i messaggi
Buongiorno,

sono alla ricerca di un 2in1 staccabile che stia sotto i 500 €, ma anche meno. L'uso che dovrebbe farne il futuro proprietario è multimedia e internet (divano, per intenderci ) e lavoro (fa l'insegnante) con Libreoffice, più vari programmi di videoconferenza etc. Insomma niente di che, sarebbe comunque un secondo dispositivo portatile da appoggio al primo, ma comunque dovrebbe lavorarci e dovrebbe avere almeno un processore "decente" (non voglio lamentele ) e 128 Gb di Rome 6 Gb di Ram (perché prendendolo da 4/64 probabilmente farei una cavolata, confermate?).
Visti i prezzi sono disposto a orientarmi anche su un cinese (es. Chuwi, Teclast etc), a meno che non me lo sconsigliate per qualche motivo. anche se preferirei un non-cinese, ma non so se ho alternative.

Il primo problema è che, rispetto a due anni fa, quando feci la stessa ricerca, sembrano spariti tutti dal mercato tranne i Surface (non i cinesi, ma tutti i 2in1 di fascia bassa). La cosa mi è stata "mezzo confermata" anche da un commesso di Unieuro.

Il secondo problema è che dovrei prenderlo con la Carta del Docente, quindi da un venditore convenzionato, e la scelta si restringe. Ad esempio Amazon come venditore ha solo Surface.

Il risultato è che il miglior compromesso che ho trovato è questo Chuwi Ubook Pro a 500 €:

https://wow-store.it/tablet-windows/...768753537.html

Il Chuwi Ubook X, il modello successivo, su Ebay venduto da Chuwi sta 340 €, e sinceramente non mi va di farmi dare una fregatura del genere...

Mi sta sfuggendo qualcosa? Davvero sono costretto a pagare 500 € un dispositivo da 340 €?
Sono bene accetti non solo indicazioni di acquisto (magari), ma anche consigli e soluzioni alternative.
Grazie a tutti.
Detachable non esistono più, solo surface, cinesi e qualcos'altro. E fanno cmq pena. Meglio un 2in1 360, con più potenza e più batteria. In ogni caso a 500 euro euro o meno trovi mi sa poca roba e cnesi, con supporto scarso, batterie ridicole, etc etc.
Vabbè...ti dico uno degli ultimi della sua specie. Lenovo d330 10 pollici detachable. 4gb di ram, 128 emmc e N5000 e ottima batteria. Lo vendevano qualche anno fa a 299 euro.
Oppure c'è il lenovo duet 3i, simile ma dell'anno 2020.
Amshagar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso