View Single Post
Old 06-02-2021, 10:14   #4
Slater91
Amministratore
 
L'Avatar di Slater91
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Messaggi: 1941
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
Ma se la storia che i computer quantistici raddoppiano di capacità di calcolo ad ogni Qbit in più uno da 1121 Qbit come ipotizzato nella roadmap ancora prima del 2030 non dovrebbe già avere una potenza di calcolo virtualmente illimitata?
Si parla, credo, di qubit logici, che sono diversi da quelli fisici. Servono molteplici qubit fisici per farne uno logico a causa degli errori. Quindi in realtà un raddoppio dei qubit fisici porta a una crescita molto modesta dei qubit logici. Non ho mai sentito, in ogni caso, della storia del raddoppio delle prestazioni per ogni qubit in più.
__________________
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade
MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64.
Slater91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1