Quote:
Originariamente inviato da Eclipse_Tuning
Io invece credo che libertà di parola si anche tutto quello che tu hai scritto che non è, insieme alla libertà di essere denunciati, arrestati e giudicati da 3 gradi di giudizio (in Italia).
Sicuramente libertà di parola non è una società privata che decide quali sono i confini della tua libertà. Sei libero di scegliere tra A o B, che bella libertà. Domani potremmo scegliere solo tra A e A perché qualcuno dice che B è il male. Se è questa la libertà allora ci meritiamo di essere presi in giro e farci credere di averla mentre ce la limitano sempre di più.
P.S.: Trump mi fa schifo come uomo e come politico e quella gente andrebbe arrestata, ma non è un social a deciderlo
|
Mi sa che hai le idee parecchio confuse su cosa sia la libertà.
Nello specifico i furbastri di Parler avevano firmato contratti in cui si impegnavano a rispettare certe regole e poi le hanno violate sistematicamente. È poi da notare che ci sono voluti mesi di richiami al rispetto delle regole e poi quello che come minimo era un tentativo organizzato di linciare in massa i parlamentari sgraditi a Trump prima che le controparti decidessero di rescindere i contratti e le licenze per giusta causa.
Infine ci sono due altri elementi molto importanti da considerare:
1) Parler era stato messo su e gestito in economia, l'obiettivo non era tanto il metter su una piattaforma solida, quanto piuttosto raccogliere i dati di potenziali sostenitori di Trump da cui attingere con raccolte di fondi e da movimentare alle elezioni successive.
Pessima gestione dei dati degli utenti, come minimo.
2) Parler non è il peggior sito visibile in rete, ma chi si aspetta "situazioni controverse" ha modo di evitare di farsi oscurare. Considerate ad esempio 8chan/8kun che nonostante sia un rifugio di pedofiloidi e di QAnon-isti (strana coincidenza, o forse no) ha trovato come continuare ad operare anche senza avere dei ricconi come Mercer a finanziarli.
Pessima gestione operativa se non hanno considerato un piano B neppure con mesi di preavviso ben sapendo cosa rischiavano.