Quote:
Originariamente inviato da RAMsterdam
Hai ragione, infatti la corea del nord si definisce una democrazia (DPRK) e tutti i fascisti che provano a rovesciare i loro poveri governanti democraticamente eletti andrebbero tutti bloccati e magari appesi perchè appunto fascisti. E così va fatto per ogni popolo in rivolta verso il proprio governo "democratico". E' una vergogna che si possa esprimere sui social anche Navalny perchè sta inneggiando alla rivolta conto il democraticamente eletto Putin. Ah no scusate, il telegiornale mi ha detto che in realtà è buono, ritiro quello che ho detto
|
Sai qual è la differenza tra una dimostrazione pacifica e un assalto armato ?
Quote:
Originariamente inviato da Eclipse_Tuning
Io invece credo che libertà di parola si anche tutto quello che tu hai scritto che non è, insieme alla libertà di essere denunciati, arrestati e giudicati da 3 gradi di giudizio (in Italia).
|
Non esattamente
Se è in corso un evento chiaramente illegale è tuo obbligo fare ciò che è in tuo potere per impedirlo, non devi mica aspettare la cassazione.
Se un tassista vede 4 persone col passamontagna che chiedono di essere portate alla banca più vicina è suo obbligo non caricarli, se uno entra in armeria e chiede una calibro 44 "per ammazzare mia moglie" se il commesso gliela vende diventa complice.
La chiara evidenza di un comportamento illegale comporta l' obbligo di non partecipare e di cercare di impedire il fatto, altro che libertà di parola.