View Single Post
Old 04-02-2021, 07:23   #13
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Cittā: Casnate con Bernate
Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
LA PRESSIONE SOCIALE!!! Santo cielo!! Quella bisognerebbe aiutare a combattere!!! Mia figlia di 11 anni é l'UNICA della classe che ancora non ha un cellulare, e praticamente tutti i compagnetti, cuginetti e amici usano quello stramaledettissimo tiktok! Quanto puķ resistere un genitore prima che "l'isolamento" del figlio non gli diventi un problema peggiore che l'uso del cellulare stesso?

Questa estate, al compleanno, le darķ il telefono: non posso fare altrimenti, lo esige la societá, lo esigono i suoi pari che altrimenti, anche senza malizia, finirebbero per isolarla (senza whatapp & co...) e in questo periodo di covid lo esige pure la scuola, tra comunicazioni fatte dagli insegnanti, gruppi dei compiti e quant'altro.
E poi incrocio le dita e spero che la mia sorveglianza basti.

Ma é uno schifo!

MA č quello che si continua a dire.
Puoi mettere tutte le barriere che vuoi, ma finchč saranno i genitori a lasciare in mano uno smartphone "incontrollato" nelle mani di un bambino ... i problemi continueranno ad esserci.
Se non sarā tik tok sarā youtube, twitch, facebook, instagram o chissā quale altra porcata scaricabile dallo store con un semplice tocco.

C'č il parental control. Usatelo santo cielo.

1