Quote:
Originariamente inviato da pipperon
Forse sottovaluti il grip del brand.
Mi ricordo ancora quando un venditore di pesce secco si mise a vendere TV al prezzo superiore a loewe pir essendo di plasticaccia e superiori di prezzo ai panasonic kuro pur essendo dei tragici LCD TN. Eppure samsung ha venduto TV a 4000E in tempi quando pesavano come 6000 di oggi.
Il marketing di un signor nessuno ha sverniciato l'universo.
Apple e' uscita su di un mercato non suo con dei telefonini che all'inizi manco funzionavano oltre alla telefonata a al play del riproduttore audio.
Molti dicevano che sarebbe stato un bagno di sangue, lo ricordate?
MAgari siete quelli che predavate in giro il comico telefono?
Mo guarda ora.
Dicevano che lexus mai avrebbe intaccato i barchi premium come bmw e mercedes. La storia e' un filo diversa, e hanno dovuto usare un brand a pare per non paragonare una premium ad una corolla.
Ha avuto tanto successo da ispirare almeno 5 marchi come infinity e soci.
Parliamo di un'altra incursione di apple negli orologi?
Ad oggi apple e', im pratica, l'orologio di lusso (che poi ha il design di quelli delle patatine e' un'altra cosa). Sverniciati i vari marchi tradizionali.
Con il vantaggio che un orologio di vero lusso arriva ai nipoti, quello apple dopo un anno e' piu' morto che vivo.
Del resto oggi vi e' un mercato per tutto, dal furgone da ricchi (X5) a quello per povery che vogliono sentirsi ricchi facendo rate come il doblo-renegade.
Poi i ricchi veri girano in panda o in focus, almeno quelli che conosco.
Se apple se la gioca bene dando "feature" ambite come l'autoradio 4K, il design che ricorda il caro transit che guidate tutto il giorno, che abbia la poltrona massagiante, il portellone motorizzato,il clacson MP3, il porta bibite refrigerato e motorizzato e un design WAF sicuramente puo' farcela. Basta che non si parli di frenata e tenuta di strada, chi ne parla non vende.
|
mha, io penso che iphone smartwatch e mac vari siano nella stessa famiglia alla fine...elettronica di consumo, di qualità se vogliamo....
mai deriso iPhone, anzi, ultima vera Rivoluzione di Apple..
Toyota ha sempre fatto automobili, Lexus è nata con una bella storia alle spalle...imparagonabile con Apple+Automotive..
Noi italiani ma anche europei, con la storia automobilistica che ci portiamo alle spalle storicamente e giustamente disdegnamo vetture americane..non vedo proprio come potremmo apprezzare la.....MI DA FASTDIO SOLO PRONUNCIARE IL NOME IPOTETICO...possono metterci pure dentro il massaggia scroto guarda